Lo Spirito Giusto della FELICITA’ !

Lo Spirito Giusto della FELICITA’ !

Condividi sui social

Per molti giorni, ho aperto il quaderno di fogli bianchi, avrei voluto scrivere, conoscete la mia personale gioia nello scrivere, mettere nero su bianco le mie emozioni, i miei pensieri e ciò che mi dice il cuore.

Nulla, per lunghi giorni, prendevo quella penna, scrivevo una frase e chiudevo il quaderno.

Eppure avevo voglia di scrivere, non capivo il mio blocco, se così si può definire.

Poi qualche giorno fa, mi trovavo a sistemare la scrivania di mio figlio, metto in ordine dei fogli bianchi, uno sull’ altro, con il mio ordine maniacale da vedere tutti i bordi dei fogli perfettamente in linea gli uni con gli altri, sistemo le penne in un barattolo, prima controllo se scrivono tutte… ed ecco che mi capita tra le mani una penna in gel, curiosa provo a vedere come scrive…

Appena appoggiata sul foglio…volava tra un rigo e l’altro come se danzasse, senza nessuna pressione, dando vita a questo scritto!!!

Ho subito pensato “non sono io povera di emozioni o svuotata per non riuscire a scrivere, non avevo la penna giusta ad accompagnarmi, era tutto molto semplice.

Una semplice penna in gel, ha sbloccato un momento, ed è stata una piccola gioia.

Proprio così, mi sono sentita felice delle piccole cose, come di una goccia di acqua che cade dal cielo o un raggio di sole appena accennato, felice anche delle incertezze del destino, percorrere con occhi sereni questa terra, amare ed amarsi.

Amarsi si, amare tutte le nostre fragilità, amare ogni centimetro di noi, del nostro corpo.

Io amo me, amo il mio corpo, anche se non è perfetto e porta con se qualche cicatrice.

Le cicatrici sono  lì a ricordarmi che in quel punto sono stata ferita e in quel punto sono guarita, e ora lo amo anche di più, perché so cosa ha attraversato e cosa ha superato, è stato tanto fragile e tanto forte allo stesso modo.

Potrà sembrare un pensiero prolisso, non mi stancherò mai di ripeterlo, la vita è fatta di piccoli attimi di felicità da guardare ed assaporare con attenzione.

A volte, la felicità è trovare la penna giusta per tracciare un percorso che non vediamo perché presi dal superfluo!

In questo momento la mia felicità è stata scrivere queste poche righe che hanno alleggerito la mia anima

Condividendo questo pensiero con voi.

PABLO NERUDA scrisse:

LA FELICITA’ E ‘ INTERIORE, NON ESTERIORE;  

INFATTI NON VIENE DA CIO’ CHE ABBIAMO, MA DA CIO CHE SIAMO”

TOMASSINA FANICCHIA

 

No Comments

Post A Comment