Associazione ENZIMI

Chi siamo

L’Associazione non ha scopo di lucro, prende il nome ispirandosi alla funzione propria di catalizzatori di processi biologici (enzimi), così come la “Associazione ENZIMI” si propone di favorire azione fra i vari soggetti del tessuto sociale per promuovere, attraverso la conoscenza, lo sviluppo di metodi e tecnologie applicate in vari settori, che consentano di proiettarci in un futuro dove attività umane e rispetto della vita del pianeta possano coincidere. L’associazione si avvale in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati, si ispira ai principi di solidarietà umana, relativi ai diritti umani e aggreganti che vanno oltre l’orientamento religioso, razza e stato sociale, non ha fini di lucro ed è apartitica e apolitica.

Numerose le finalità e gli scopi dell’associazione Enzimi:

  • Operare nei diversi ambiti di cultura della salute quale stato di benessere psico-fisico, al fine di promuovere azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita dell’uomo nel rispetto della biodiversità ambientale, attraverso la conoscenza e proposte, lo sviluppo di tecnologie applicate in vari settori (trasporto, alimentazione, lavoro, salute) che consentano un futuro dove attività umane e rispetto della vita del pianeta possano coincidere . Obiettivo ? Essere di utilità e migliorare la qualità della vita di ogni individuo senza alcuna distinzione, coinvolgere nel mondo associativo “ il talento” di persone di buona volontà, pronte a costruire ed edificare: rispetto, soluzioni, aiuto.
  • Fornire Assistenza Sanitaria Agevolata, con lo scopo di individuare una modalità condivisa e sperimentata in alcuni studi medici, ambulatori e laboratori diagnostici privati, al fine di integrare i diversi soggetti coinvolti nell’assistenza sanitaria e sociosanitaria territoriale, per cercare di rispondere alla richiesta di assistenza sanitaria da parte dei cittadini che soffrono della crisi nel settore dell’assistenza sanitaria pubblica, sempre più soggetta a rallentamenti e limitazioni. L’Associazione ENZIMI al fine di incoraggiare i cittadini, e stimolare l’interesse verso una migliore qualità della vita, si impegna a realizzare molteplici sportelli su territorio nazionale, in modo da offrire Ascolto e collaborazione nella ricerca di eventuali informazioni al fine di estendere quanto più possibile la cultura della tutela alla salute, quale stato di benessere pisico-fisico.
  • Ogni attività che possa contribuire a migliorare la qualità di vita: artistiche, culturali, sportive, formative…etc…
  • Coinvolgere il Socio alle diverse e numerose iniziative ed eventi di Enzimi, al fine di edificare la cultura delle relazioni e della condivisione.

 

Costituita da un direttivo di tutto rispetto, grazie alla collaborazione volontaria di professionisti appassionati nei diversi ambiti sociali quali: il dott. Antonello Damiani Specialista in Neurologia, Iole Ciani Tencnico Sdt (VicePresidente), Tomassina Fanicchia appassionata di scrittura , Giusy Ciani Coach e Manager (Presidente), Roberto Farina Tecnico Manager, esperto gestionale in ambito sanitario odontoiatrico ed estetico – ricerca e sviluppo, Ciani Cristina Assistente Sanitaria ASO, assistente all’infanzia (Segretario), Emanuela Ciotti (Tesoriere) esperta in materia fiscale.