Comune di Paliano : Progetto per la Terza Età Medicina e Sorriso

Comune di Paliano : Progetto per la Terza Età Medicina e Sorriso

Condividi sui social

Si  è concluso il 19 Marzo scorso il Progetto deidecato al Centro Anziani del Comune di Paliano, con lo Spettacolo Comico dell’artista romano DANI BRA.

Interamente dedicato ai soci del Centro Sociale Anziani , ha previsto una serie di incontri con professionisti di medicina tradizionale ma anche di medicina olistica e naturopatia, con il fine di fornire informazioni sugli stili di vita sani, sulla corretta alimentazione abbinata all’attività fisica, sui comportamenti disfunzionali e altre tematiche sulla corretta prevenzione durante la terza età.

«Siamo molto contenti e soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli.  Abbiamo portato delle proposte innovative e particolari che sono state ben accolte dalle persone. Sono state delle attività utili, interessanti e soprattutto che hanno contribuito alla socializzazione. Un ringraziamento al presidente del centro Irene Spila e al nuovo consiglio direttivo e soprattutto all’associazione no profit Enzimi e al suo presidente Giusi Ciani per la completa organizzazione».

Il Sindaco Domenico Alfieri: «Il Centro Sociale Anziani è una risorsa e un patrimonio fondamentale per la nostra comunità, per questo siamo lieti di poter proporre iniziative come questa che possono migliorare la coesione e la promozione sociale. Iniziative che, vista la partecipazione, hanno soddisfatto gli utenti del centro».

Un ringraziamento a Tutti i Professionisti Intervenuti nel Progetto:

Operatori Olistici:

Ciani Iole – Auricoloterapia

Stefania Autullo – Naturopatia e Reflessologia Plantare

Barabra Tesini – Shiatsu – Namikoski , Metodo Palombini

Medici:

Dott.ssa Anna Colaiacono – Medico Chirurgo – specialista in nutrizione – dietoterapia- intolleranze – scienze dell’alimentazione – Fitoterapia – Mesoterapia

Dott.ssa Paola Ariodante – Medico Chirurgo – Medicina Ayurvedica e diagnosi del polso

Dott. Francesco Menichelli –  Medico Chirurgo specialista in Agopuntura

Dott. Federico Massaria – dirigente Medico Chirurgo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nella foto per Enzimi : il Vicepresidente Ciani Iole insieme al Presidente del Centro Anziani Irene Spila e Consiglio, all’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli.

 

No Comments

Post A Comment