IL CORAGGIO DI UNA BUONA VITA.!

IL CORAGGIO DI UNA BUONA VITA.!

Vi capita mai di scrivere un pensiero su carta, in una di quelle giornate in cui necessiti di scrivere.?

Non sai la mente dove ti porta in quel momento, ma poi quel pensiero resta lì ….

Improvvisamente…. a distanza di giorni, ti capita nuovamente quello scritto tra le mani, nel rileggerlo sei estremamente convinta che “è arrivato il momento di dargli vita”….e così lo condivido con tutti voi.

Sono da sempre un’ innata ottimista, credo fortemente che la vita ha un valore unico in tutte le sue forme. Basta osservare un po’ di più per vedere…. vedere davvero!!!

Un po’ di tempo fà, mentre mi godevo il sole primaverile sul mio balcone. Mi accorsi che il fiore vicino a me si muoveva. Mi avvicinai e, vidi una piccola ape che svolazzava su tutto quel polline, era felice. Guardai con attenzione quel meraviglioso spettacolo e improvvisamente uscì fuori da quel piccolo musetto una specie di trombetta per prendere il polline. Continuava a svolazzare, con le sue zampette ricoperte di polvere gialla, non curante di quella figura gigante che stava vicino, non aveva paura. È stata una scena bellissima, vedere come una piccola ape può compiere un gesto così grande come regalare i colori e i profumi di tanti fiori.

Tutta la bellezza intorno a noi, la natura con i suoi colori, gli animali e i gesti di affetto che dimostrano, le persone che ti rivolgono un sorriso, un saluto, un abbraccio.

La bellezza di svegliarci la mattina e pensare “wow, un altro fantastico giorno da vivere”. E tutto questo NONOSTANTE… nonostante i problemi, le preoccupazioni, dipende tutto da come la viviamo.

Credo che ognuno di noi abbia una forte fonte di ‘resilienza’ (la capacità di reagire) dentro di sé, come ho visto nella piccola ape, che tira fuori al momento del bisogno.

Bene, io l’ho maturata con il tempo, una buona testa e un buon cuore fanno questo, maturano resilienza, e tutto intorno è positivo, si reagisce agli urti, ci si riorganizza nelle difficoltà.

Sì aiuta lo spirito, e con esso il corpo, secondo me lo spirito fa questo, dà cibo al corpo, lo nutre di positività e lo aiuta a star meglio.

Ciò che dico può sembrare un discorso fuorviante… amici miei, non lo è!!!

E credo che la vita è un valore inestimabile e vale la pena viverla al meglio in tutte le situazioni,è un dono unico.

Mai come in questo momento, di grande agitazione per tutti, auguro a tutti voi la pazienza, il rispetto per la vita tutta…

di scoprire, in ognuno di noi, la nostra grande volontà,e riscoprire i gesti semplici come un abbraccio o una stretta di mano.

Auguro a tutti voi il coraggio di una buona vita.

Un abbraccio grande.

tomassina.fanicchia@enzimi.org🌺

No Comments

Post A Comment